Corso sulla Celiachia – Classe 4^ALB del CENTRO di FORMAZIONE PROFESSIONALE SAN GAETANO – VICENZA

Novembre 2017

I ragazzi che frequentano il percorso di 4° anno per il diploma professionale di Tecnico di Cucina e Tecnico dei servizi di sala e bar hanno ricevuto, mercoledì 29 novembre, l’attestato di frequenza relativo al corso “Filiera senza glutine”, riguardante la Celiachia.

Tale corso si è svolto nel mese di ottobre, grazie alla collaborazione con il SIAN (Servizio Igiene degli Alimenti e Nutrizione) dell’ULSS 8 Berica. La Dott.ssa Dell’Agli, dietista che opera presso la struttura sanitaria locale, ha tenuto alcune lezioni teoriche e, con l’ausilio dei nostri docenti tecnico-pratici, anche attività pratiche in cucina a beneficio dei nostri ragazzi.

La crescente diffusione della celiachia richiede, a tutti coloro che operano nel settore ristorativo, aggiornamento costante e preparazione sul tema. E’ proprio questa motivazione a spingere l’ULSS a fornire supporto alle scuole alberghiere, per formare adeguatamente le giovani generazioni di cuochi e camerieri.
Il nostro istituto accoglie con vivo interesse e gratitudine questa iniziativa, che si ripete per il sesto anno, e ringrazia sentitamente la Dott.ssa Dell’Agli per il contributo offerto agli studenti.

Ottobre 21, 2017